top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

CRZ

La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

Stagione da incorniciare per la portacolori R-X Team Gabriella Trappa che, sempre navigata da Fabio Piardi, ha conquistato la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 al termine di un’annata ricca di emozioni. La pilota bresciana ha messo in fila una serie di prestazioni solide che le hanno permesso di centrare il trofeo e coronare una stagione di grande soddisfazione.


“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 – ha raccontato Gabriella – abbiamo fatto un bel programma: il Due Valli è stata la gara più tosta, soprattutto la lunga prova di Erbezzo, ma l’arrivo all’Arena di Verona è stato emozionante. Il Paganella è stato splendido per i paesaggi e l’atmosfera, con un’accoglienza speciale e i fuochi d’artificio: roba da mondiale! Peccato per la botta al Bardolino, ma fa parte delle corse. In generale resto davvero soddisfatta.”


Guardando alla Finale Nazionale di Messina, Trappa ha aggiunto: “Non credo che andremo perché la trasferta è molto dispendiosa. Preferiamo tenerci pronti per il prossimo anno, sperando che la Finale torni al Nord. Grazie agli sponsor, al nostro presidente e ai ragazzi di Vieffe. Per il 2026 aspettiamo i calendari: mi piacerebbe tanto fare anche il San Martino di Castrozza.” Un successo che porta in alto i colori della scuderia R-X Team e che chiude nel migliore dei modi il 2025 sportivo di Gabriella Trappa. 


A completare il quadro del fine settimana appena trascorso, la scuderia segnala anche la partecipazione di Bruno Gelmini al 3° Trentino Rally, chiuso con un piazzamento in classe Rally5 alle note di Diego Tarlao, nella gara di casa del pilota. Si è trattato della settima gara disputata dal navigatore R-XTeam quest’anno.

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona

Articoli correlati

NEWS

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona
La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

NEWS

La Porto Cervo Racing Team festeggia la vittoria tra le scuderie nella CRZ 10
La stagione nella Coppa Rally Zona 10 si è conclusa con la vittoria tra le scuderie della Porto Cervo Racing. L'ultimo round è stato il 13° Rally Terra Sarda, corso in Ogliastra, dove i portacolori hanno regalato al Team un'altra coppa scuderia.

NEWS

Patrizia Sciascia chiude in terza posizione assoluta il Rallye Sanremo Leggenda
La pilota sanremese, coadiuvata alle note da Piercarlo Capolongo, raggiunge così il primo podio stagionale ed il secondo in carriera sulla Skoda Fabia RS Rally2 del team Balbosca.

NEWS

Scettri vince l'A7 nella CRZ 5
Bis del pilota di Lozzo Atestino che, assente giustificato al Friuli Venezia Giulia, si concentra già sull'imminente finale nazionale in Sicilia.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page